sabato 29 dicembre 2012

IL REGALO

Allegramente famosi da queste parti sono i siparietti tra me e il Fidan. E quest'anno non ce lo siamo fatti mancare di certo.

La notte di Natale il Fidan mi consegna un pacchettino spiazzandomi completamente.

Il fatto è che noi, da sempre, non ci scambiamo il regalo a Natale perchè non ce ne frega niente di farci un regalo solo perchè è Natale... Tantomeno quest'anno che il Natale è solo per lei....

E invece lui mi consegna il pacchettino.

Io, a mani vuote e con l'enfasi passionale di un'attrice di cento vetrine:

"ma io non ti ho fatto nienteeee...(in verità, adesso che ci penso, è una vita che non ti faccio un regalo)...anche perchè non so cosa regalarti... a te non piace niente! Tu sei trooooppo buonoooo. Io invece sono una merda, una merda, una merdaaaaa!!!!! (detto tre volte è più d'effetto, no?).
E dimmi Fidan, dimmi, aiutami, cosa vorresti eh?"

Silenzio suspance.

Fidan (serafico come un monaco tibetano):
"che tu te ne vada".

martedì 25 dicembre 2012

CHE GENIO

Dopo la sensazione di aver fatto uno sgarro a qualcuno di potente sul web (spionaggio internazionale/mafia cinese), ho pensato quelle robe che dai, dite la verità, che anche voi...qualche volta...del tipo:

ma alla fine, se io muoio, chi è che viene al mio funerale?...
Più che altro: verrà qualcuno o no?
Mi seppellirà il becchino direttamente nella terra perchè nessuno mi ha comperato un loculo?
(anzi forse, adesso che rifletto, dovrei lasciare immediatamente questo computer e correre a comprarmi un loculo...)

Così ho pensato quando ho notato la casella dei commenti sempre vuota...

Non che io abbia mai scritto per gli altri...anzi in tutti questi anni mi ha sempre solo commentato una persona sola e letto in tre o quattro...e non ho mai sentito il bisogno di rendermi più visibile...fino ad ora che (sempre grazie all'amica di cui sopra) ho conosciuto tante donnine a modo e coinvolgenti che mi hanno indicato la luce...(folgorata sulla via di Damasco? o finita in una setta religiosa?)

Ma poi, dico io, avevo appena deciso di pubblicare qualche foto, avevo appena imparato ad aggiungere qualche gadget....e nessuno mi cagava più...Che gente....che delusione....a me poi....tsè...

Poi mi son calmata e ho pensato che in fondo poteva succedere di peggio nella vita tipo essere amica di Raffaellafico, avere la cellulite sulle braccia (celo) o salire in ascensore con uno che ha mangiato la bagnacauda (celo...è quello dell'ottavo piano - e io sono al sesto - non so se mi spiego)....

E poi il Fidan (santo subito) è intervenuto e....

e insomma...questa storia finisce con me che tolgo il pallino da  "moderazione commenti..."

(morale: se uno nasce polpetta, non può morire bonroll)

domenica 23 dicembre 2012

IL POST DI NATALE

oggi

che fa un freddo che levati,
che c'è il bollino rosso sul traffico,
che siamo nel pieno dell'isteria natalizia,
che ti ritrovi in coda alla cassa con le commesse esaurite (a cui va tutta la mia stima)
che al banco dei pacchetti hanno messo un povero cristo assunto per due settimane che sogna solo di impiccare tutti con il nastrino d'oro (su cui poi compulsivamente farà i ricciolini...)
che non hai organizzato nè la settimana a Scharm nè il weekend della cultura in una città d'arte ma nemmeno (e soprattutto) il cenone del 31...

ecco oggi tu in casa, stravaccata sul divano con la piccolina neo-battezzata al tuo fianco...ecco...oggi, provi una gratificazione senza pari...

E comunque, anche se non mi legge e commenta più nessuno, BUON NATALE, nè!

martedì 18 dicembre 2012

OGGI CE L'HO CON

chi, al primo vagito proveniente dal passeggino, mi guarda con aria di misericordia e inizia:

"avrà fame!"

Al che io rispondo:

"No, ha appena mangiato. Non è il suo orario. Deve mangiare alle ore tot."

Allora si rivolgono direttamente a lei:

"hai fame pooooverina, sei tanto affamata piiiiccolina, vuoi la pappa picciniiiina..."

Ve lo dico con molta compostezza: vaff...ulo (riempite i puntini e completate la parola)

martedì 11 dicembre 2012

COSE CHE SCENDONO

L'altra mattina mentre cercavo di superare la notizia che Kate Middleton è incinta ed è stata ricoverata per giorni in clinica perchè ha le nausee,  spingevo il passeggino con foga inaudita (ho ideato di fare gli affondi mentre passeggio...geniale no???)  volteggiando leggiadra alla cieca (dimentico sempre gli occhiali senza i quali ho la vista di una talpa bendata...) e mi sentivo donna tutta d'un pezzo...
Tutto ciò perchè  anzichè infilare, come purtroppo accade sempre più spesso ultimamente, i pantaloni della tuta (e nemmeno la tuta da ginnastica bensì il tutone per stare in casa: quello largo al fondo tutto slabbrato e con l'elastico in vita...) dentro i boots (finti ugg tarocchi) con i calzettoni di lana (perchè toglierli? tanto mica si vedono sotto gli stivali...) ho indossato nientemeno che una gonna con i collant 40 denari (cosa credete? è pur vero che è dalla data del parto che non mi faccio una ceretta alle gambe...)  memore del fatto che, come mi ricordavano una volta le amiche per tirarmi su quando non trovavo uno straccio di fidanzato e andavo combinata un miscuglio tra Dolce Remi e Barbapapà

"anche quando vai a buttare la spazzatura, devi essere impeccabile perchè potresti incontrare il principe azzurro". 

Non stiamo qui a rivangare che io non sia per nulla alla ricerca di un principe, nè che i sentieri del parco quanto a popolazione maschile siano più simili ai viali del tramonto di una casa di riposo...ma è pur vero che anch'io, rinchiusa in un corpo che non è più il mio, devo riconciliarmi con la mia femminilità (datemi atto che il concetto espresso non fa una piega).


Poi però, ad un certo punto, lontana da casa e nel bel mezzo del parco, ho pensato proprio all'estate...

....sì...al fatto inconfutabile che ogni estate dimentico l'adorabile sensazione dei collant che calano...

mercoledì 5 dicembre 2012

GIORNI SPECIALI DI PUNTINI NELLA PANCIA

A casa dal lavoro sto passando un sacco di tempo con me stessa...che se fossi un maschio significherebbe che mi sto ammazzando di seghe, ma così non è. La cosa più mondana e pseudo-sociale che faccio è andare agli incontri della parrocchia per il battesimo della bimba. Tutta vita. Che poi...magari ci sarà un post...



Beh ormai mi conoscete. Sono un’autorità in materia di "farsi le pippe". Superato il primo quadro, passo con gusto al livello numero due riservato solo ai veri specialisti: farsi le pippe sul fatto che ci si fa le pippe...


Ho tanti pensieri per la testa. Ci sono persone che stanno soffrendo molto e io immagino solo in minima parte quanto grande sia quel dolore e mi domando come si possa sopportare e decidere di voltare pagina e andare avanti.

Ho una figlia a cui badare. Ma si dà il caso che questa figlia sia talmente buona che se sapevo che era così ne facevo almeno tre. (Era una battuta).

Il ventidue di novembre avrei tanto voluto scrivere un post celebrativo chè giusto un anno fa, dentro una provetta, faceva capolino un minuscolo puntino, anzi due.
Avrei voluto sì, ma per infinite ragioni - che non starei qui ad elencarvi e voi ringraziatemi per questo che vi risparmiate una lagna lunga un chilometro - poi non l'ho fatto.

La verità è una e una sola. E'che non sono per niente portata a commemorare gli anniversari, cioè proprio non mi frega niente. Si pensi che l'ultimo compleanno che ho festeggiato con gli amici, la torta e la festa in discoteca, era il 1990...ero magra e compivo 18 anni. Da notare che precedentemente l'unica mia festa di compleanno fu nell'83 quando un compagnetto di scuola mi portò da sola in camera dei miei, mi regalò una rosa rossa e suonò la fisarmonica solo per me...Io ovviamente non capii che quella era una dichiarazione, lo sfanculai, tornai dai miei amici e da quel momento lo odiai a morte (l'odio si sarebbe poi protratto per anni e anni...poi dicono "cose da bambini"...)

Sarà per caso frutto della mia anti-socialità????

Facciamo dunque finta che io abbia  ricordato anche il 24 novembre quando il puntino superstite si è sdraiato tranquillo nella mia comodissima pancia.

Già che ci sono, anticipando i tempi, festeggio pure l'8 dicembre che è stato il giorno del test con due lineette (e la seconda non l'avevo disegnata io col pennarello...perchè a dire il vero una volta piuttosto esasperata, ora posso dirlo, ho fatto anche questo...così per vedere l'effetto...).

Poi festeggerei, se non  vi disturba, anche l'ultima sigaretta e la prima pisciata in mare con puntino e...vabbeh ora basta!

Questa schifezza di post è per dire che invece quest'anno è tutto diverso. Ho voglia di festeggiare il Natale. Non succedeva dai tempi di Barbie e Tanya. Invece ho comprato l'albero di Natale e gli addobbi ed è venuta fuori non una cosa così tanto per....nooooo...proprio un albero con fiocchi, frizzi e lazzi. 

Perchè alla fine è proprio vero che ci si trasforma, si diventa dei luoghi comuni e che...mai dire mai*.



*mai dire mai...è riferito al fatto che questa è la prima foto che pubblico in tanti anni di blog. Che sia un inizio?