giovedì 26 luglio 2012

IN THE NAME OF LOVE


No è che c'è poi tutta la questione del nome di Pallina. 

Il nome scelto per Pallina è un nome italianissimo ma non di uso comune.

Certo non potevo affibbiare un nome comune ad una tipa che già prima di nascere ha la sua storia vissuta da raccontare, il suo background socio-culturale ed un suo perchè (leggasi: una tipa che già prima di nascere ha fatto passare a madre e padre le pene dell'inferno...).

E poi c'è il fatto che a me e al Fidan, i nostri genitori, mica ci hanno dato dei nomi tanto comuni...(e quindi si sa che le colpe dei genitori ricadono sui figli....eh...)

In poche parole il nome di Pallina desta in generale, salvo poche eccezioni,  stupore misto ad orrore.

Se l'avessi chiamata col nome della protagonista di una soap opera americana o quello di una pornostar, o magari il nome scelto dalla moglie di un calciatore famoso... sarebbe piaciuto di più, ne sono certa. Nessuno avrebbe obiettato.

Invece la ragione per cui tutti rimangono sbigottiti è che il nome di Pallina è lo stesso di un personaggio dei cartoni animati. Che peraltro è un personaggio positivissimo che io adoro. E allora? E tutti  bofonchiare: "Ma perchè questo nome?", "Ha forse per te un significato nascosto che noi non sappiamo?"

No ragazzi. Non ha nessun significato recondito. Non è come quelle caxxo di figure di Rorschach che se le guardi viene fuori che il cugino tonto dell'Abruzzo annusava di nascosto le mutande della zia zitella... A me e al Fidan ci piace quel nome lì.

Fatevene un ragione.

Lo so. Questa è roba che tra 16 anni, quando Pallina sarà bocciata a scuola e scoprirò che si fa le canne, beve alcolici e non è più vergine, verrà fuori che la colpa è da ricercare nel rapporto con la madre durante l'infanzia e, nientemeno, nel nome che le abbiamo dato...

8 commenti:

  1. Ma sei tremenda!!!!! Ci provochi cosi'...... Io un'idea ce l'ho, forse perche' e' un nome che adoro, forse l'unico che potevo pensare al posto di Cecilia....

    RispondiElimina
  2. mah...che dici? A sto punto: dicharo aperto il Toto-nome! Alla vincitrice ricchi premi e cotillon!

    RispondiElimina
  3. ohhhh...ma perché arrivo sempre a giochi già fatti?! E' giusto Maia, vero?! (grande Silvia) Non..em...(lady) Oscar, vero?! :-) Ma soprattutto....ahò Pallina, dai che è oraaaa!
    PS. Aggiornami domani pls! Ché (t'avverto) la prendo troppo come un segno divino se la mai tanto sospirata erede anticipa e dà modo abìnche a me di conoscerla prima di partire:-) Lacrime modello cateratte del Nilo: ON, ovviamente.-)

    RispondiElimina
  4. ragazze...frenate...NON è MAIA...benchè mi piacesse pure questo nome...Dovete pensare proprio a una donna...già ho detto troppo!

    RispondiElimina
  5. Avrei scommesso una fortuna su Maia!!!
    Wilma? Dei Flinstones?!?
    ;-)

    RispondiElimina