venerdì 30 agosto 2013

COLPA DELL'OROSCOPO

E' perfettamente inutile ora qui stare a disquisire sul perchè e percome sei sparita dalla circolazione. Potresti elencare 1000 motivi ma, per la cronaca e per onestà, nessuno di questi è abbastanza valido a giustificarti, sappiatelo.

Insomma che te ne torni su questi schermi bella bella sbattendo le ciglia senza nemmeno scusarti e per giunta fai pure un post-pippone...perchè lo sai già cosa scriverai. Lo sai ancora prima di scriverlo. Ooooh sì che lo sai.

Quello che puoi fare almeno è ribadire che sei proprio una stronza. E che non sei in grado di tenere in piedi le relazioni sociali anche se in verità ti interessano e ci terresti proprio a coltivare certi rapporti. Ma tant'è. Non sei amica nè del telefono, nè del computer. Non sai nemmeno come sei stata in grado di aprire un blog. Tu te la sei cavata benissimo durante gli anni 80 quando spedivi lettere a tutta forza e c'avevi una corrispondenza così fitta che il postino di "c'è posta per te" si sarebbe impiccato lui e la bici piuttosto che dover lavorare così tanto... Poi negli anni a venire hai subito un forte calo di popolarità. Sarà per questo che adesso la tua rubrica telefonica (che tu, peraltro, ti ostini a trascrivere sull'agendina da borsetta) è compilata alla P di parrucchiera, alla E di estetista e alla D di dottore e per il resto...tutte pagine vuote...

Insomma dai...questo è un messaggio in codice per tutte le amiche blogghettare che hai trascurato...ovvio noooo?????!!!!

Per quanto riguarda il silenzio dal blog, il succo della questione è, in poche parole, che tutte le volte che hai vissuto momenti belli sapevi che sarebbero passati e invece stavolta ti augureresti non finissero mai e allora non scrivi nulla, così magari resta tutto così perfetto...Tipo che magari Dio potrebbe leggere questo blog e pensare che qui si stia esagerando in magnificenza e che tutto questo sia troppo per te...*

Non hai più scritto e non hai più commentato ma giuri che il tuo pensiero era sempre lì, con voi. Non te la togli più di dosso quella patina di tristezza/malinconia/dolore/e chissà che altro...Te ne sei accorta quando ti sei sorpresa fissare con insistenza le altre madri. Non l'avevi mai fatto prima. Intendi prima del "prima". Cioè vuoi dire che prima che succedesse quel che è successo non te ne fregava niente. Dopo le hai evitate come la peste. Ora sei diventata una maniaca guardona. Le osservi quelle donne e cerchi di indovinare la loro età, se hanno più di un figlio, se c'è una luce particolare, diversa, nel loro sguardo...Come se non bastasse ti sei messa pure a spiare le coppie senza figli per capire se anche loro...magari...(bah...di come poi farai a capirlo, solo tu lo sai...) Insomma non ti passa quella sensazione che fai parte di un gruppo a sè stante, un gruppo marchiato a fuoco. Nella tua vita ti è successo un fattaccio di quelli che lo dici in giro e tutti fanno la faccia che ti compatiscono e non sei più una qualunque rompicoglioni. Hai come un cartello sulla testa che dice "ho partorito un figlio morto dopo anni di tentativi, non riuscivo più a rimanere incinta, sono ricorsa alla pma"...cartello che tu tenti in ogni modo di sostituire con un altro con su scritto "sono una madre felice" ma durante le operazioni di scambio qualcosa va storto e così rimane su solo il primo...

Come al solito hai spiegato a modo tuo e altrettanto concluderai che tutto questo pippone è nato perchè a volte sbirci gli oroscopi che a tutti promettono grandi cose di qua e di là e invece a te avvertono: "mi raccomando non fatevi illusioni."**

*Olivia ha preso un virus intestinale...no dico...Dio sei tu??????

**no dico...Paolofox sei tu?????

11 commenti:

  1. Bentornata anche a te! Ce la faremo a essere più costanti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah....io mi sa che non ci riesco...ho poche possibilità di postare con costanza...anche se vorrei tanto...

      Elimina
  2. Siiiiiii! Finalmente sei tornata! Ho controllato il tuo blog ogni giorno sperando in un tuo post.
    Non devi giustificare la tua assenza. A nessuno.
    Sappiamo che c'eri, comunque.
    Un grande abbraccio e bentornata!
    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Già solo per questo commento vale la pena scrivere due cavolate!

      Elimina
  3. oh mio tesoro. Se sono tra i destinatari del messaggio cifrato....beh, da Zitella InZide sono ovviamnte fortissima con la Settimana Enigmistica. Mi sei mancata e mi manchi tuttora ma capisco, capisco bene che certi segni e certi ricordi non si cancellino...né forse debbano essere cancellati, se servono - anche - a darci la misura della nostra fortuna e della nostra mano-santa-sulla-capa-tosta ex post.
    Io ci penso, ci penso eccome, sai, alla tua storia...? Penso al prima, al dopo, a come ti senti tu e a quanto sarà pacioccosa e bella la tuia Olivia. mo' ti essemesso, ché mi sento pyre scema, a scriverlo qui sopra soltanto, doh.
    xxx

    RispondiElimina
  4. certo che sei destinataria!!!! So che mi pensi e mi capisci e so che sai che io so!!! Insomma CE SEMO CAPITE...!!!!

    P.s. e tu pure...aggiorna il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Bentornata, anche a me mancava la tua ironia! E sono d'accordo con Pikata, aggiornare il blog deve essere un piacere per te, non devi giustificarti con nessuno. Felice di ritrovarti!

    RispondiElimina
  6. mi sa che un'altra destinataria sono io...
    :)

    tesoro mio, e mi sa che quel cartello sulla testa non te lo toglierà più nessuno. E come si fa?
    Ma tu, detto tra noi, cambieresti qualcosa ora?
    Il cammino, lungo, difficile, in salita, che hai percorso, ti ha portato qui.
    E sei bella ora, più di prima.
    O no?
    :)

    RispondiElimina
  7. sì sì sì!!!!!hai detto bene...sei destinataria di messaggi cifrati pure tu!
    E no, non cambierei quello che ho per nulla al mondo. E sono anche fiera di avercela fatta tra mille avversità.Davvero. Mi sento strafortunata.
    Però...
    a "lei" ci penso sempre sempre sempre...
    e poi mi assale un senso di impotenza di fronte ai mali del mondo, o meglio, a "quel" male. E' così anna. Il cartello è scritto con inchiostro indelebile.

    RispondiElimina
  8. Oh, un'altra ex adolescente che faceva fare gli straordinari al postino? Minimo minimo ti seguo e aspetto il prossimo post :)

    RispondiElimina