venerdì 28 febbraio 2014

GLI ALTRI SIAMO NOI

Mi rode il culo.

Erano giorni che volevo dirlo, anzi scriverlo, tanto da sottolineare il concetto per benino.
Addirittura mi rode il culo al pensiero che mi rode il culo...non so se mi spiego.
Sono all'apoteosi del rodimento di culo. Per mille motivi e nello stesso tempo per nessuno. Sono suscettibile come un bambino cui hanno scippato il chupachupa.

C'è qualcuno molto vicino a me che mi accusa di presentarmi in maniera troppo trasandata riferendosi alla mia faccia emaciata e spenta. A nulla è valsa la spiegazione che io non mi trucco perchè sono bella così al naturale. La persona in questione non si è bevuta questa scusa (mah chissà come mai????). Allora dopo che mi ha scartavetrato i c...ioni per giorni ho risposto che mi avevano scelta per un remake di Cristina F e i ragazzi dello zoo di Berlino. La frase è stata letta come una dichiarazione di ostilità e non come una battuta simpatica (forse per le ragioni che spiegherò dopo). Insomma che alla fine ho dovuto comprare un fondotinta per buona pace di tutti.


La stessa persona di cui sopra mi accusa di essere anche diventata noiosa.
Noiosa perchè non rido.
Davvero.
Addirittura mi è stato "diagnosticato" di non possedere senso dell'umorismo.
Io.
Il fatto grave in questione è che non mi sganascio dalle risate quando mi si propinano le catene di sant'Antonio o i video degli orsetti canterini che la gente ama tanto mandarsi su FB o tramite W.App.

Non rido di fronte ai video dei bimbi che ballano a ritmo di Gangnam Style o che vengono ripresi mentre ruttano e pisciano in bocca ai genitori...

Non rido nemmeno di fronte all'immagine di Belenrodriguez a quattro zampe nel salotto di casa che mostra a Santiago come si gattona, visto che, a detta di chi vorrebbe che io ridessi, è di una simpatia pazzesca ed una personcina così semplice...
A me sembra solo che abbia un gran bel culo percarità e che in pantacollant e body voglia semplicemente mostrarlo a tutti.

(Che poi, era tanto che volevo dirlo...ce l'avevo lì sulla punta della lingua: quando alla brunetta dei ricchi&poveri è stato fregato spudoratamente il marito dalla biondina...quest'ultima è stata cacciata per sempre dal gruppo, dalla televisione e dalla faccia della terra ed è sparita definitivamente dalle cronache a testa bassissima...)


Boh. Non rido perchè non mi interessa. E non mi interessa interessarmi perchè agli altri interessa. Per me son cose che manco mi dilettano quando faccio la toeletta (è chiaramente un francesismo).

A me da piccola non divertiva per nulla il circo, il carnevale e, udite udite, odiavo le giostre...un caso clinico????

Jerry Lewis no. Stanlio e Ollio sì.
Pieraccioni no. Verdone sì.
Bridget Jones no. Phoebe di Friends sì.
Panariello no. Fiorello sì.
Drive in no. Quelli della notte sì.

Vado avanti?


Poi mi rode il culo perchè la gente dimentica troppo facilmente invece io no. Questo non vuol dire che non sia andata avanti. Il fatto è che non riesco a guardare le altre gravidanze grattandomi la pancia pacificamente. Non riesco ad accettare che tutte queste gravide si rivolgano a me rimarcando quanto siano tranquille:

"ah ho avuto delle perdite di sangue copiose e rosse ma nel frattempo ho fatto la spesa caricando in auto 5 confezioni di acqua e sono andata a sciare. Ho fatto un giro sugli autoscontri e poi alla fine mi sono decisa a farmi dare una controllatina dal ginecologo. Era solo un polipetto!"

Beata te. Che ti devo dire?

Insomma.

Poi succede.

Succede che mia madre mi telefona piangendo e mi dice che è capitato di nuovo. E'successa la stessa mia cosa a mia cugina. All'ecografia il battito non c'era più e ha dovuto partorire. Come me. Una creatura che va via dentro ad una scatola. Una bara. Mia cugina, una di quelle che ho visto nascere, che ho spinto nel passeggino, una di quelle che quando io mi scosciavo in discoteca lallalàlallallalà lei partoriva la prima figlia, una di quelle che io ho invidiato di quel sentimento di invidia che solo voi potete capire, una di quelle che adesso aveva deciso di fare il secondo e c'era riuscita subito ovviamente e anche lì io, diciamo la verità su, avevo un po' rosicato...Poi avevo pure rosicato dentro inside perchè tutti i parenti parlavano della creatura come se fosse già nata... E certo...andava tutto bene! La gravidanza è uno stato di grazia...(per gli altri)...E io continuavo a farmi dentro inside quella terribile domanda:

perchè a me sì e agli altri no???

Perchè gli altri siamo noi, come diceva Umberto Tozzi.

Mi rode il culo a mille. Mi vergogno di me stessa. Sono triste.


E adesso scusate ma mi dissolvo come Spock nella cabina del teletrasporto.

12 commenti:

  1. Se ti può consolare anche a me rode tantissimo in questo periodo! Non so cosa mi stia accadendo ma mi sento arrivata. Il problema è che io mi sono rotta! Rotta di non ricevere aiuto. Lui non mi aiuta per niente. Non fa nulla in casa, ma proprio nulla, non sto esagerando. E non parlo di pulire i bagni, stirare, o cose simili. Si tratta proprio delle cose più semplici, tipo buttare il barattolo di gel finito (che usa lui), buttare le cartacce appallottolate sulla sua scrivania, mettere i panni sporchi nel portabiancheria, ogni tanto potrebbe pure passare l'aspirapolvere visto che viviamo con un cane dentro casa! Vuoi che continui? No, lui queste cose non le vede, non presta attenzione. Non mi rispetta dico io! E adesso sono proprio stanca...Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara pikata...il rodimento di culo è forse contagioso????
      Mah...ti dirò che la persona che mi ha rimarcato tutte quelle cose non è il maritino Fidan, bensì la mia collega di lavoro che è anche un'amica da ormai trent'anni...e a volte, vedi bene, non ci sopportiamo per niente! Lei è tutta precisa sempre perfetta invece io sono un po'come capita...e a volte il fatto che lei me lo faccia pesare mi rode alquanto....
      Per quanto riguarda il marito...anche se io non mi posso proprio lamentare perchè il mio è una vera eccezione alla regola sotto molti punti di vista, devo dire che credo le cose che hai elencato facciano parte del dna dell'uomo...perchè anche il mio fa le stesse cose del tuo tranne passare l'aspirapolvere che...diomiperdoni....passa più lui di me!!!!!

      Elimina
  2. Cacchio il marito di Pikata è identico al mio...non essere triste, mi dispiace per tua cugina, non sapevo di te e mi dispiace, tutto passa forza un abbraccio. E un bacio in fronte alla bellissima tua gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trasmetto tuo baciotto alla piccolina...!
      ah!...questi mariti....fatti con lo stampino!!!!!

      Elimina
  3. Cara, bentornata.
    Avevo tanto bisogno di leggere qualcuno che non è x niente scontato, in tutta la sua verità.
    Spero di leggerti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anch'io....e il tuo bel complimento me lo porto a casa...1 a zero per me! Tiè alla "persona" di cui sopra che mi denigra!!!!

      Elimina
  4. Capisco come ti senti. Ricordo che mentre mi "bucavo" per l'ennesima stimolazione mi telefonarono per dirmi "Hai saputo? R. è di nuovo incinta". Una mia amica che aveva dei figli piccoli. Come non invidiarla? Qualche mese dopo mi telefonò lei stessa per dirmi che sarebbe venuta a trovarmi e tirai fuori una scusa perchè di fronte al nostro ennesimo fallimento non volevo trovarmela di fronte: il simbolo della fertilità. Poi scoprii che aveva perso il bimbo, che era morto durante la gravidanza per gravi problemi. A volte ci sentiamo veramente piccoli piccoli..però non essere troppo dura con te stessa. Siamo umani, non possiamo essere perfetti. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so...lo so....ma a volte mi sembra davvero di essere diventata cattiva. Poi lo so che non è così, non può esserlo del resto. Io sono felice del bene degli altri, non sono fondamentalmente una persona invidiosa. E' solo che certe volte mi sento così diversa dagli altri che mi si annebbia la vista...un abbraccio

      Elimina
  5. Dio lo avrei potuto scrivere io questo post. Anche io non rido molto e anche a me lo fanno notare. Cazzo ci sarà poi da ridere sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e 'nfatti....tipo che ieri la mia collega, che ovviamente non legge questo blog, mi manda un video con w.app. Si svolge in una cucina. Padre di una certa età e figlia sono indaffarati a cucinare. La figlia chiede al padre: papà ti è piaciuto l'ipad che ti ho regalato?
      Il padre risponde: sì certo, molto.
      E poi si vede il padre che sta usando l'ipad come tagliere per le verdure, quindi con nonchalance lo risciacqua sotto il rubinetto e poi lo mette in lavastoviglie....
      Cioè...la mia collega si pisciava addosso dalle risate....io proprio non capisco...
      Sarò io quella sbagliata....

      Elimina
  6. Uahahaha grande Iris! :-D
    Dire "ho il rodimento di culo perché mi è venuto il rodimento di culo"... ha fatto passare il mio ;)

    RispondiElimina