lunedì 18 giugno 2012

NON DIRE GATTO...

Tu non hai più scritto di te.

Parli in seconda persona singolare perchè ancora non ci credi che sei tu questa qui.

Adesso la situazione ti sta mettendo un po' di ansia...Hai paura che la negazione del "fatto" ti porti a negarlo pure quando diventerà realtà...Tu sola sai come hai vissuto da due anni a questa parte. Tu lo sai che non hai mai accettato quello che ti  è successo...Hai rifiutato un aiuto psicologico e ora hai paura di crollare una volta che tutto sarà finito, una volta che non ci sarà più nulla da combattere, proprio nel momento in cui ti potresti godere la serenità tanto agognata...
Anche adesso che stai scrivendo hai paura di scrivere oltre.

Hai pensato alla storia che ti racconta tua madre di quando sei nata e al nido c'erano le culle con i neonati con il nome scritto sopra. E c'era un bimbo con il cartello "Sconosciuto"...e faceva impressione...
Che poi, in realtà, si è scoperto che "Sconosciuto" era proprio il suo cognome...
Hai pensato a una culletta con scritto "bimbo senza nome"...con un neonato nudo, senza vestiti, era tuo figlio, e la cosa non ti è piaciuta per nulla.

Nudo perchè adesso c'è pure la questione della valigia...L'ostetrica ti ha consegnato l'elenco, quell'elenco, e tu, dopo averlo letto velocissimamente, l'hai nascosto nei meandri dei documenti, perchè per te  è del tutto impossibile ora come ora pensare di maneggiare abiti per neonati...

Il motto è: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

Senza nome perchè...adesso ve lo spiego....In realtà, una settimana fa, finalmente, le avete dato un nome (Attenzione. Hai detto "le"...Chi non lo sapeva adesso lo sa: è femmina. Sì è ritornata. Succede anche questo) e lo avete comunicato a tua madre che lo ha detto a tuo padre (e chissà a quanti altri conoscendo tua madre...) e adesso la senti chiamare con quel nome dai tuoi genitori. Il problema è che tu e il Fidan, finora, l'avete chiamata Pallina (diminutivo Pally) e continuate a farlo e tu hai l'impressione che la poveretta si chiamerà Pallina pure dopo...

Hai addirittura paura che se Dio vorrà dartela per davvero tra le braccia tu la rifiuterai perchè l'hai talmente tanto desiderata e sei talmente abituata ad aspettarti il peggio che non riesci più ad accettare di essere felice...Ti senti addirittura in colpa verso quelle che non ce l'hanno fatta...perchè tu ci pensi sempre, non l'hai dimenticato affatto come sei arrivata a Pallina e come tante altre desiderebbero essere al tuo posto.

Tu non sai se qualcuno comprenderà queste parole, questo sfogo. Non vuoi sentirti dire "devi stare tranquilla". Perciò lo scrivi qui sopra. Perchè sai che chi ti legge, se tu non vuoi, pur non capendo, non te lo dirà.

8 commenti:

  1. ti posso mettere tra le mie Bolle?

    RispondiElimina
  2. ciao, ti sbircio arrivando qui per vie traverse e...non ti dico niente;) è un piacere leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ele, sei qui...
      è brava vero?
      io mi sono innamorata di lei, per come scrive e per quanto è bella!:)

      Elimina
  3. silvia: ti abbraccio forte anche io...A proposito ho sbirciato nel tuo blog (anche se non ho avuto tempo di commentare) e ho visto che pure tu....Un bacio!

    anna: fai di me ciò che vuoi...ma cosa devo fare? devo scrivere un pezzo su di me???? Fammi sapere.

    Ele: sapevo di poter contare su di voi!!!!

    RispondiElimina
  4. se te la senti iris si, perchè sono storie come la tua che mi hanno fatto pensare che non sono sola. Questa condivisione mi aiuta, voi mi aiutate...mi piacerebbe che tu scrivessi la tua storia ma comprendo perfettamente la tua fragilità attuale, quindi se non ce la fai, posso mettere questo post...come vuoi tu.
    grazie tesoro...

    RispondiElimina
  5. ...se non ce l'hai nel sacco! perciò acqua in bocca, dita incrociate ed una preghierian speciale per te e missina jr (!). tivibì. dai dai dai.

    RispondiElimina