martedì 11 settembre 2012

TRE COSE INSOPPORTABILI

Il fatto della perdita di due litri di sangue non è che mi abbia fatto sgambettare di salute...anzi ha provocato in me una tale debolezza che alla fine la famigerata montata lattea non è arrivata...
...E' che io e Olivia aspettavamo questo evento febbrilmente. Lei è quasi morta di fame (per inciso, se non ti viene il latte, per indurti a insistere con l'allattamento al  seno, fanno stare i neonati a digiuno finchè non entri dentro il nido con le calze antiitrombo calate sul viso e con una siringa sporca di sangue e li minacci di morte...e allora, scocciatissimi, ti forniscono un biberon striminzito...). Io, d'altro canto, la aspettavo perchè, nel mio immaginario malato, credevo uscisse dal mio seno tipo la panna montata (che io e il Fidan ci potevamo fare i soldi e aprire una gelateria...) e, siccome l'indole mia è quella che "più hai, più vuoi", visto che ero arrivata fino a quel punto, adesso avrei desiderato veramente entrare a far parte di quelle donne che al nido si mettono là sedute con il tiralatte (a me ricordano tanto Madonna con i puntali al seno in quel video di tanti anni fa...) e donano il magico siero, che producono a  litri, a tutto il circondario neonatale...tanto che potrebbero tranquillamente mandare avanti un mini club a Marsa Alam...

Insomma che vorrei fare una digressione - se consentite -
Avete presente gli untori dei promessi sposi che dipingevano di giallo le case degli appestati? Ecco.Con sta storia del latte mi hanno fatto sentire come un'appestata.
Tutti  a insistere di continuare ad attaccarla a oltranza che il latte mi sarebbe venuto.... Il risultato è stato che Olivia ha scambiato la tetta per un ciuccio e per toglierle sto vizio sto penando ancora adesso. E tutti a chiedere: "le dai il tuo latte?" Io: "no!" E tutti a guardarmi come una povera disgraziata afflitta da un dramma segnato dalla malasorte: "e vabbè...certo...che peccato...beh...crescono lo stesso...però...accidenti...". Ma caxxo se crescono lo stesso! E' ovvio. Guardate me! Son figlia del latte artificiale....(vabbè...forse non è un esempio proprio calzante per dimostrare la perfetta riuscita di un esperimento)...e comunque le varie mellin&co sarebbero fallite credo a quest'ora se i bimbi non crescessero, no?????

Altro esempio di lettera scarlatta, stella di David, insomma stigma di "diversa" che mi son portata appresso è stato per tutta la gravidanza la crocetta da apporre alla voce "data ultima mestruazione" sui moduli dell'ospedale. Che te la chiedono ovunque pure quando vai al cesso...
" E come mai??? Chi le messo questa data presunta del parto???? E' totalmente sbagliata!!!!"
Io: "(Tu me l'hai messa, idiota...) No...c'è una spiegazione....è che si tratta di una gravidanza icsi...quindi c'è la ridatazione..."

Poi c'è tutta la questione del nome Olivia...tanto che io e il Fidan abbiamo concordato una risposta breve e concisa alla domanda: "ma perchè l'avete chiamata olivia?"
risposta : "perchè ci piacciono le olive".

Comunque all'ospedale c'erano un Kevin e una Gennifer (scritto così) e nessuno chiedeva niente.

8 commenti:

  1. Io ti adoro Iris!!! Te l'ho mai detto?!?
    Hai un'ironia acida che mi fa schiattare dalle risate!!!! Questa storia dell'allattamento al seno personalmente mi ha scocciato prima ancora di iniziare, ma perche' bisogna essere cosi' pesanti???? Mica uno se le sceglie certe cose, ma al limite fosse pure che una donna non se la sente?
    Per il nome ci sto passando anch'io, Cecilia...come mai? E' il nome di una nonna? No, veramente no..... Adesso ho iniziato a dire cosi': no, di una zia, tanto tanto fortunata... E tutti: che bello, vedrai che le porta fortuna!!!
    Un abbraccio, e fammi sapere per le foto a Olivia, se non siamo troppo lontane vediamoci!!!

    RispondiElimina
  2. Carissima Silvia,
    intanto io sono di torino. Sì sono una polentona!!! Per l'incontro piacerebbe anche a me...certo...e non per le foto ovviamente!
    Sì sta storia dell'allattamento contribuisce sicuramente ad aumentare la depressione post partum e pure ad alimentare l'odio per i parenti....non so se mi spiego...
    Ma cara! Quando ti chiedono perchè l'hai chiamata Cecilia tu devi rispondere:
    perchè mi piacciono i ceci.
    Vedrai che li zittisci tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto!!!! In effetti mi piacciono i ceci!!!
      Possiamo vederci a Torino, noi veniamo spesso! Siamo amanti di Eataly ad esempio se Olivia permette... Io per ora mi porto la mia pancia dietro... ;-)

      Elimina
  3. fantastico!Ti ho scritto un mes sul link del tuo blog così ti ho lasciato la mail...(che genio eh?)

    P.S.oggi sto scrivendo tanto unicamente perchè Olivia ha dormito più di minuti di seguito....e lo ha fatto più volte durante il giorno....

    RispondiElimina
  4. iris!
    che meraviglia saperti alle prese con le iosotutto del parto, allattamento &affini!
    Io ti adoro, allora posso venire pure all'incontro con Silvia, così piglio due fave che amo con un piccione, anzi una picciona che sarei io?
    :D

    RispondiElimina
  5. Anna: beh..che dire??? Ti riconoscerò dal piumaggio! Sì Sì organizziamo un meeting a tre...magari da eataly così ci strafoghiamo di leccornie mentre ci raccontiamo la rava e la fava...

    Silvia: pure io! (siamo due che ci stanno facilmente...!!!)

    RispondiElimina
  6. io sono una dukaniana da due mesi (che non è una malattia nè una parolaccia) quindi sarà difficile vedermi ingozzare, ma mi riconoscerai dalla panza. Non di grasso ma contenente bimbo.
    L'ho detto?
    L'ho detto.

    (mode scaramanzia ON )

    RispondiElimina