lunedì 1 ottobre 2012

SFATIAMO I MITI

La cosa non vera è che, dopo che hai partorito, ti manca la pancia e ne senti la nostalgia.
La pancia ce l'hai eccome (forse anche più d'una...almeno due): una bella pancetta di quattro/cinque mesi che, diciamolo, ha anche i suoi bei vantaggi. Del tipo che ti fanno saltare la fila al supermercato e sedere sull'autobus. Che prima, talmente ti nascondevi, che non hai mai usufruito per bene di tutte queste carinerie gratuite. Ma adesso, porca miseria, te la godi alla grande che è tutta un'altra storia....Sigh.

Un'altra cosa non vera è che il pupo mangia, dorme e caga. Chi l'ha detto? Per mangiare pochi ml di latte trascorrono le ore (e fai il ruttino e guarda l'uccellino e riposiamoci un po'...) durante le quali tu ti faresti volentieri delle dormite non indifferenti; cagare è uno sforzo tremendo e per farne una come si deve (quella bella morbida spalmabile che immancabilmente espelle nel momento in cui le ho appena messo il pannolino nuovo o quando è senza pannolino che la sto pulendo...) passa l'intera giornata durante la quale fa delle piccole palline identiche per interderci, a quelle delle galline.
Quanto a dormire...beh...forse tra qualche anno...forse magari quando farà le sei del mattino a Riccione...

La cosa vera naturalmente non la sto neanche a dire che sarebbe superfluo.




2 commenti:

  1. oh cara. Più che altro l'orario di pubblicazione del tuo post al dice lunga anche senza troppe parole:-(
    Ma chissà che meraviglia in crescendo, questa pupetta tiratardi...-)

    RispondiElimina
  2. nooo...l'orario di pubblicazione del post non è veritiero...non so come mai c'è quell'orario...In realtà alle 6.53 ho ben altro da fare che stare su internet!!!
    Pupetta crescerà...ma quando???

    RispondiElimina