lunedì 20 febbraio 2012

NON TE NE ANDARE

Tutti a dire che non poteva succedere di nuovo…tutti a dire che io sbagliavo, che dovevo essere positiva, che se una volta si è sfigati poi la seconda la fortuna ci assiste…

E così lunedì apro gli esami e sopra leggo quel nome, lo stesso nome che si legge sull’autopsia della mia bimba.

Doccia fredda.

Incomincio a chiamare “cani e porci” (non vi è nome più adatto per definire i medici che finora mi hanno “curata”) finchè dopo qualche ora ricevo la telefonata di una dottoressa dell’ospedale che mi vuole ricoverare subito.

5 giorni di ospedale e non so nulla.

Non so se la terapia ha fatto effetto e non so se l’ho preso in tempo. Bisogna aspettare.

Ma lui non aspetta.

E io stavolta non reggo.

7 commenti:

  1. ho bisogno di ritornare qui, non sto capendo cosa ti succede ma sono molto angosciata dalle tue parole...

    RispondiElimina
  2. ....succede che l'altra volta l'unica causa che è stata trovata per la morte del feto è stata la presenza di due batteri che sembrano aver infettato la placenta cosicchè la bimba non respirava più ed è morta...e lunedì ho di nuovo trovato negli esami gli stessi batteri...così mi hanno subito ricoverata in ospedale e mi hanno fatto l'antibiotico in vena per 5 giorni. Ora bisogna aspettare altri 5 giorni, ripetere gli esami per vedere se l'antibiotico ha fatto effetto ed eventualmente, se così non fosse, provare con un altro tipo di antibiotico... Mi hanno spiegato che non sarà possibile debellare questa infezione alle vie urinarie (che io sembro sviluppare unicamente quando sono in gravidanza)ma si può almeno tenerla sotto controllo. La mia paura è ovviamente che sia troppo tardi e che abbia già fatto danni...così son qui che attendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami se sono tarda.
      Quindi sei in attesa?
      io ti giuro, ho letto e riletto e non avevo capito.
      devo essere leggermente annebbiata dal rincoglionimento della mia situazione, ti prego di scusarmi.
      Mi chiedo, ma possibile mai che questa infezione non si riesce a controllare o cmq tenere a bada prima di un concepimento?

      Elimina
  3. non sei tu ad essere rinco!!! Sono io che sono sempre molto vaga... La tua domanda me la sono posta anche io e l'ho posta ai vari ginecologi tra cui quello che mi ha fatto la fivet. Ma la loro risposta è sempre stata allargare le braccia e dire che comunque non era sicuro fossero quei batteri la causa dell'infezione....che era stato un caso su un milione, che se si è verificato una volta non si può riverificare...
    Questo dimostra quanto bravi siano i ginecologi: quelli vedono solo l'utero ma tutto quello che sta intorno ad esso non lo considerano! Io da sola che potevo fare? Più che ripeterlo a tutti che potevo fare??? Il bello è che la dottoressa che mi ha ricoverata ora (che si occupa SOLO di infezioni in gravidanza) mi ha chiesto: ma perchè nessun medico l'ha mandata da me????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora iris, intanto stiamo bypassando la cosa principale:
      SEI IN ATTESA!!!! oh mamma mia!!! non perdiamo di vista questo, anche se lo so che per noi questo non vuol dire tutto. Ci sono donne che sperano di vedere almeno una volta nella vita quel positivo: per noi è solo l'inizio di una speranza.
      Ma non smettiamo mai di sperare Iris. Io te lo giuro che la prossima volta spererò ancora di più, un pezzetto di più dell'altra volta, in cui ho sperato un pò di più della volta ancora precedente. La speranza, mattoncino su mattoncino, costruirà la vetta che un giorno riusciremo a raggiungere.

      Ora, se questa dottoressa pensi sia un'esperta, andiamo avanti così Iris. Lei saprà bene cosa fare, cerca di avere fiducia per quanto possibile. Io nel mio ginecologo ho una fiducia immensa. E' l'unica persona, a parte mio marito, a cui posso confidare tutte le mie paure e tutti i miei dubbi, non so dove abiti altrimenti ti avrei detto di venire dal mio...
      io davvero, spero per te e con te, perchè so cosa stai vivendo ora e la tua attesa la faccio mia.

      Elimina
  4. oh tesoro. leggo solo ora, e non posso far altro che lanciare lassù l'ennesima preghiera. ma tra un po' comincio pure con le markette, se le preghiere non bastano, garantito:-) ma tu mi fai sapere, sì...? TIVIBI MANNAGGIAMANNAGGIASPERIAMOOOODAIII

    RispondiElimina