venerdì 16 novembre 2012

CARA-MELLA, E' MORTA-DELLA. MANDO-LINO. T'AMA RINDO.


Mi dispiace. Sei una bugiarda. Avevi promesso di non usare più la seconda persona ma mentivi spudoratamente.  E voi, prendetene atto e traetene le debite conseguenze.

Ti premeva dire che poi un sabato sera tu e il Fidan avete deciso di uscire di casa per una serata mondana lasciando la pupa ai nonni.
O meglio: siete stati costretti, chè non potevate dire di no che erano i 40 anni di uno dei migliori amici del Fidan...

Tra l'altro qui occorre una parentesi perchè questa cosa la devi proprio scrivere.
Tu sul blog non hai mai fatto nomi e hai sempre usato pseudonimi ma questa volta farai un'eccezione. Il nome in questione è proprio quello del festeggiato di cui sopra.
Ormai è noto che il nome di tua figlia Olivia suscita nella gente un alone di mistero misto a stupore non indifferenti. Hai del resto dedicato all'argomento un intero post a riguardo.
Il signor Panini (che insieme alla signora Panini che legge mi perdoneranno ma quando ce vo'...ce vo'! ) ti ha fatto una domanda sul nome di tua figlia che supera in originalità di gran lunga tutte le altre.
Timidamente incuriosito ti ha domandato: "Ma perchè l'avete chiamata Olivia? Forse per omaggiare il grande amico del Fidan che si chiama Livio????"

Secondo il signor Panini, il nome Olivia sarebbe la sintesi della seguente esclamazione d'amicizia/amore/stima?: 

Oh! Livio!

Cioè, signor Panini, vorresti dire che il nome Alessia è un omaggio al cane Lessie? 

Ah! lessie!

Comunque dicevi che siete usciti e vi siete recati al Solitolocale. Lasolitacumpa era al completo. Non starai qui a rimarcare il livello di delinquenza concentrato in una sola stanza (...) bensì racconterai del fatto che all'improvviso ti sei ritrovata a parlare con La donna di silicone senza estraniarti come al solito valutando l'arredo del locale e raschiando la ghiaietta piantata sotto la suola. Addirittura vi siete fornite consigli a vicenda...Questo  perchè anche lei è diventata mamma da poco, in più, con la PMA.
Tu con la donna di silicone avrai in passato scambiato sì e no due parole di cui una è "ciao" (quando arrivi) e l'altra è "ciao" (quando te ne vai). Alla prossima, ne sei certa, vi scambiate il numero di cellulare (e magari lei ti dà pure il numero del suo chirurgo plastico che una lipo non ti farebbe male...).

L'altra cosa che devi assolutamente scrivere riguarda il Panzone e la neo-fidanzata Lady di Ferro di cui parlavi qui.
Alla fine è proprio inutile che il Fidan ti sgridi ogni volta che sollevi dubbi e polveroni sulle fidanzate dei suoi amici. Hai sempre ragione.

Riassumi brevemente la situazione: pochissimi mesi di frequentazione, convivenza a casa di lei , la valigia di lui perennemente aperta sotto il letto e i divani degli amici sempre pronti a ospitarlo visti i continui litigi, le bollette e l'affitto lasciati sul tavolo accompagnati da dolci bigliettini: vai a pagare...Lei senza lavoro. Lui perennemente incazzato perchè lei esce da sola e passa le nottate nonsisadove e nonsisaconchi tornando sempre ubriaca. Lei che gli dice che non lo ama e non lo amerà mai ma poi se lo riprende sempre...

I due sono andati in vacanza e quando sono tornati....da-da-dan! Indovinate???? Lei è incinta!!!Ma la vera notizia non è questa credetemi.
I due si presentano a casa mia per vedere Olivia e lei annuncia così questa gravidanza:

"non so come sia potuto succedere. Se l'avessimo saputo avremmo usato precauzioni".

Tu cadi sempre dal pero. Lì per lì non ci fai caso poi ci pensi. Ma cosa vuol dire? Avete trent'anni e passa. Saprete come si fanno i bambini no?

La risposta te la dà il Panzone:

"non ce lo aspettavamo perchè lei è sterile".

A questa rivelazione inizia a roderti il culo (non ci puoi far niente, ma queste miracolate ti stanno sui coglioni) e ti informi meglio.

Tu: "Scusa Panzone...in che senso sterile?"
Panzone: "col precedente fidanzato ha fatto due inseminazioni ma sono andate male".

Che cazzo vuol dire???? Caro Panzone ti informo che il fatto che abbia affrontato due inseminazioni andate male non vuol dire che lei sia sterile...Inoltre potevano anche essere problemi del precedente compagno...(eventualità, a questo punto, altamente probabile!).

Ma la cosa grave, oltre che apparire chiaramente e in modo palese che lei lo ha usato come fertilizzante (leggesi: sterco di vacca), è che voci di corridoio (la più pettegola del reame) raccontano che lei glielo avrebbe annunciato così:

"amore (perchè lei lo chiama amore...come nel libro di Moccia) aspetto un figlio! E' tuo! Sappi che potrebbe nascere negro!".

Considerando il fatto che il Panzone pur essendo di origini "napuli" è indiscutibilmente bianco...non finisco la frase per decenza.

8 commenti:

  1. AHAHHAHAHHAHA...aiuto, mi sto strozz...str...strr....burp, non respiro! Benvenuta davvero nel mondo UNICO ed ONNICOMPRESNVO della mammità, mia cara. (Per la cronaca venerdì sera disquisivo in una boutique del centro di amicid i daniele con un certo Chiambret*i di gattonamento e dentizione infantile...). Ma un pupo nero....? Nero?!

    PS. Auguri ai sigg. Panini che ad occhio e croce ho identificato anch'io :-).

    RispondiElimina
  2. sei un mito! come scrivi tu...non scrive nessuno!
    vale

    RispondiElimina
  3. iris sei stupenda!!!
    certi blog andrebbero pubblicizzati molto, per come sono scritti, non come tanta roba molto seguita ma molto banale!!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione...anche a me le miracolate mi stanno sulle palle!
    Ciao Alessia

    RispondiElimina
  5. Ciao Iris, ho appena scopertio il tuo blog e sei troppo simpatica!
    Non spendlo parole sulla tizia in questione, ma sappi che a me il nome Olivia piace molto, avevo una cara amica che si chiamava così e non l'abbiamo mai presa in giro, e tra l'altro era una bellissima ragazza! Baci alla pupa!

    RispondiElimina
  6. No vabbè. TI ho trovata oggi per puro caso.. e finisci dritta dritta tra i miei preferiti!!!

    RispondiElimina