mercoledì 7 marzo 2012

LO SO

...Lo so...
Magari qualcuno si è anche allarmato.
È che sono rimasta a casa dal lavoro e quindi niente internet. Poi qui in studio ho trovato il delirio datosi l’inizio della maternità della collega (e sì, è un fisso!!!: c’è chi va a partorire e chi va a ramengo…!!!!) e la conseguente trasformazione della qui scrivente in mulo da soma…Così non ho avuto tempo nemmeno di vedere per 5 secondi  il logo di google…

Il fatto, comunque, è sempre lo stesso.
Ho paura della felicità. Ho il terrore di scrivere che sono felice oggi per poi domani scoprire che era solo un sogno e che è tutto finito.

Insomma, con la solita nonchalance che mi contraddistingue,  provo a raccontare qualcosina.

Avrei fatto l’amniocentesi…e sarebbe…tutto a posto. Cioè. Il servizio sanitario nazionale, sotto lauto compenso (105 euri!..ma ben spesi…), dopo due giorni ci ha comunicato che le più gravi anomalie non sono presenti! Per gli altri risultati bisogna attendere un mese.

Nel frattempo la risposta che aspettavo riguardo alla mia infezione non è arrivata e questo significherebbe che l’antibiotico ha dato l’effetto sperato…Rimane però il dubbio che si siano dimenticati di chiamarmi (dubbio 1), che gli esami siano andati persi (dubbio 2), che 15 giorni fa quando ho fatto l’esame l’infezione non c’era ma ora è tornata (dubbio 3), che…etc, etc,…devo continuare?

Poi ci sarebbe anche un’altra notizia che mi ha dato la dolcissima dottoressa che monitorava l’ambaradan durante l’amniocentesi. Ma non ho voglia di rivelare proprio tutto.
Però sappiate che io so. Io so (ma dentro di me – è pazzesco - lo sapevo già dall’inizio) se è pirillo o patatina…

…tanto mi conoscete…me la canto subito al primo vostro azzardo!

5 commenti:

  1. bè questa è bella!
    scopro ieri che sei incinta e oggi già hai fatto l'amnio???
    ma che sorprese fai???
    hai ragione, belle situazioni per entrambi, la tua però è più bella della mia...

    però potresti dare anche qualche indizio sul sesso no???
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ...sì lo so che la mia è più bella della tua...
    Ma credimi: io sto vivendo nel terrore più completo questa gravidanza...L'altra volta la bimba l'ho persa al sesto mese e quindi il fatto di aver superato i fatidici primi tre mesi per me non è di molto sollievo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo capisco.
      io lo chiamo il punto zero.
      se superiamo quello, allora superiamo tutto.
      io ti auguro di arrivare a quel traguardo e da lì cominciare il tuo cammino senza terrore.
      te lo auguro di cuore

      Elimina
  3. Lo so che lo sapevi:-)
    i sogni color pastello non mentono.

    ed io fiduciosa, son qui che incrocio, e archivio tutine di quela certa qual sfumatura là:-)

    RispondiElimina
  4. ANNA: grazie...ma io estendo l'augurio anche a te!

    KI: sei la numero uno...che cosa tenera che mi hai detto...mi fai commuovere...Io non riesco nemmeno a guardarli dentro le vetrine i vestitini. Ti giuro. Pensaci tu.

    RispondiElimina