venerdì 11 gennaio 2013

IL RIENTRO

Son tornata in ufficio.

La prima cosa che si è percepita a pelle è stata la sorpresa di alcuni dottori "maschi alfa" nel vedere me, dieci chili di sovrappeso strafatta di ormoni, al posto di Barbie Brigitta, la versione cartone animato di Parisilton....
Capisco di non essere all'altezza. Capisco che in un sito di salute&benessere finirei nella categoria stufe&camini... Ma la ragazzatuttarosa deve proprio aver lasciato un vuoto...sì...nelle mutande di certi medici...perchè, ca va sans dire, la suddetta si è data molto molto da fare mentre io non c'ero...sai, la noia...sai, le ore buche...sai, tra un paziente e l'altro...
Poi dicono la professionalità e la serietà.

Comunque, superato lo choc, il primo commento nei miei confronti è stato:

"Ciao. Ah...ma...hai ancora il pancione?"

Io direi che adesso l'autostima è salva.

12 commenti:

  1. cara...
    sei sempre inclemente con te stessa.
    io preferisco te a quella lì.
    bacetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cerco di essere ironica con me stessa...a volte può sembrare che io sia inclemente...e vabbè sì un po' lo sono. Ma poi arrivi tu che mi dici che preferisci me a barbie brigitta e allora io mi faccio subito tronfia tronfia!!!!!
      un abraccio

      Elimina
  2. Mmmmm non lo so... come fanno a permettersi di essere cosí maleducati?

    Io non conosco te, non conosco l'ambiente ma tu non puoi permettere di essere trattata cosí. Ora forse esagero e questi sono isoliti colleghi sfigati che manco si rendono conto di quanto sono bassi... però tu un modo intelligente per farti rispettare lo devi trovare...

    Di solito con certa gente puoi aggrapparti solo all'indifferenza ma se riuscissi a farli cambiare atteggiamento..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ambiente in cui lavoro è l'ambiente medico. Finchè non ci lavori insieme non puoi renderti conto di quanto i dottori (parlo in generale ma non troppo) siano oltre che molto fuori dalla realtà anche falsissimi per non aggiungere che sono pure abbastanza porci abituati come sono in ospedale a farsi le storie tra loro...Sì sanno essere anche molto maleducati e sgradevoli...Il problema è che non se ne rendono conto e anche se glielo fai notare loro camminano sempre una spanna al di sopra e 90 su cento non recepiscono il messaggio...Non so se mi sono spiegata...Per intenderci: se leggessero questo post non capirebbero nemmeno di essere loro i protagonisti....

      Elimina
  3. No, ma davvero... che gentili... che signori!!! :-/

    RispondiElimina
  4. Macciao Iris! Posso dire: bentornata al alvoro!! o alla luce di quanto sopra....lassàmo perde?! Beh, perq uanto possa contare prefersico anche io mille voltete a barbie brigitta - al cui casa e CAMPER già c'oinvadono plasticosamnte abbastanza in cameretta. Ma l'ambiente medico, ahinoi, è solo uno dei tanti. Credo che il maschio alfa in generale svetti per ignoranza e rozzezza.
    Tu vai a testa alta.
    E guai a te se mai ti becco a trotterellare su un paio di plateau rosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAMPER....OH MY gOD....Per la legge del contrappasso...Olivia ce l'avrà!!!
      Tu scherzi ma Barbie Brigitta...plateau rosa: CELO! Cosa pensavi?????

      Elimina
  5. iris tu mi fai schiantare dal ridere, il tuo senso dell'humor e fuori dal comune. lascia stare le Parisilton che ti hanno solo da invidiare! Sei una grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è per commenti come questo che mi dico che val la pena tenere il blog!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. carina questa gente.
    e poi, a 5 mesi dal parto come dovresti essere?
    valescrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ovviamente si aspettavano nina moric che dopo una settimana dal parto sfilava sulle passerelle!!!!Io dopo una settimana dal parto non sapevo neanche dov'ero....
      e comunque sì, i dottori dove lavoro sono un amore!

      Elimina