martedì 29 gennaio 2013

TUTTO SU MIA MADRE

Il grado di rincoglionimento dei miei genitori, anzi di mia madre, secondo me ha avuto due picchi:

uno, quando ero adolescente e le dicevo che le sigarette nella mia cartella erano della mia compagna di scuola o quando, al sabato pomeriggio, mi chiedeva: dove vai? e io le rispondevo: in cremeria*.

L'altro, nel momento in cui le ho fatto la nipote.

Insomma che il primo mese e giù di lì, mia madre s'era messa a dare il vizio a Olivia di addormentarsi camminando e lo faceva canticchiando così :

"passeggiamo per Milano...passeggiamo per Milano....passeggiamo per Milanooooo"

Io, che sono una stronza e che sono ossessionata dal non dare vizi, le avevo chiesto per cortesia di non farlo più e le avevo detto: "mamma però, basta passeggiare per Milano, dai!"

L'altro giorno l'ho beccata che camminava con la bimba in braccio cantilenando:

"Passeggiamo per Toledo....passeggiamo per Toledo...passeggiamo per Toledoooooo"

Al che:

Io: "mamma scusa ma non ti avevo chiesto di non farlo più?"

Madre: " Oh sì certo. Ma prima passeggiavamo per Milano, ora lo facciamo per Toledo che è molto più bella e poi è la città delle lame!".


...................................................................................................................................................


*...mancava che le dicessi ...."con Gigi"!!!! No, dico, uscivo truccata come Moira Orfei con degli abbigliamenti da tamarra battona che francamente...si vedeva lontano un miglio che andavo in discoteca...

8 commenti:

  1. una delle belle cose del vivere all'estero e' che li cresci come vuoi. I nonni non possono viziarli.
    Una delle brutte cose del vivere all'estero e' che li cresci da soli. I nonni non possono viziarli.


    valescrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo immagino...però a volte...
      Alla fine questo post era per dire che sti nonni sono un po' rinco ecco...ma teneramente rinco...Io ringrazio mia madre che me la tiene con tutto il cuore!

      Elimina
  2. valescrive io mi fermerei a "come vuoi". Ecco, essere all'estero in questo senso per me è una liberazione, anzi di più.

    iris ..ma ha ragione tua madreeee hahaha sì ha ragione ;)
    io ho una meravigliosa katana con lama di Toledo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti mando mia madre così gliela mostri??????!!!!!!!!

      Elimina
  3. Tua madre si spupazza la sua nipotina..che sia per Milano o Toledo, la vuole coccolare e mi sa che ti tocca lasciarla fare

    RispondiElimina
  4. che carina tua mamma!e poi si sa che le nonne devono viziare i nipoti!

    RispondiElimina
  5. sì sì...e lei ci riesce benissimo!

    RispondiElimina