mercoledì 23 gennaio 2013

MENO MALE CHE CI SONO I PARENTI

Alla fine il rodimento di culo di mia figlia era dovuto davvero ad un dentino...

Le zie del Fidan, che nella loro vita hanno tirato su tanti figli e nipoti da far su un asilo in Botswana e che dunque al loro cospetto tata Lucia può andare tranquillamente a cogliere funghi e castagne, domenica hanno costituito l'unità di crisi.
Mi hanno strappato Olivia dalle braccia, l'hanno rigirata sopra sotto e fatta roteare, l'hanno ravanata e tastata che manco l'allegro chirurgo, si sono consultate in seduta segreta e poi infine hanno emesso il tanto atteso verdetto:

ebbene sì. C'è il dentino.

Ovviamente questa è un'altra dimostrazione della mia incapacità che se non ci fossero state loro io manco me ne sarei accorta. E' normale? No dico. E'normale? Cosa aspettavo? Forse che spuntasse il canino di Dracula?

Ora poi volevo scrivere tutte delle cose molto noiose e deprimenti sul mondo che è pieno di mamme realizzate e  invece io sono una madre mediocre e inadeguata ma tutto sommato facciamo che anche no, me le tengo per me e voi, bravi, continuate a pensare che sono molto figa...


Dai...fatemi pat pat...almeno col pensiero.



19 commenti:

  1. Pat pat. Pat pat anche a me. Gia' so che non me ne accorgero' nemmeno io. Sob.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah non so...mi sa che sono proprio io che sono un po' tanto imbranata!

      Elimina
  2. :) Pat Pat! Dai che cammin facendo..imparerai moltissime cose.Sai che scoperte? Io intanto apprendo e metto da parte le informazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo ti pregoooo....non imparare da me!!!!!
      scherzo...vabbè qualcosa so pur fare anche io!

      Elimina
  3. siamo tutte mamme mediocre e inadeguate.
    proprio tutte.
    valescrive

    RispondiElimina
  4. Ma dai che sei grandiosa..io ti trovo spontanea e simpaticissima..:-))mannaggia alle caramelle sono stata tutto il di indovina un po'? Ohio ohio il dentino..piccina fa male..il primo ci ha impiegato tre sett ad uscire..poi di subito il secondo e dopo un mese gli altri due..salutami Torino..:-))Bacio Iris notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo....non mi dire poi che te l'avevo detto!!!!!!!!!!!!!

      riguardo al dentino...sì mi sa che non è ancora finita...perchè continua a non dormire bene, ad essere nervosa e altre varie ed eventuali....

      Elimina
  5. Ma dai, Iris, guarda che nessuno è nato imparato! Loro ne hanno di esperienza, la prossima volta te ne accorgerai anche tu!
    Comunque consolati pensando che al mio il primo dentino ha portato febbre e quant'altro, per gli altri 3 (per ora) solo una notte rognosa ciascuno.

    Però posso dire che sono fiera della mia diagnosi da culetto rosso ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti vanne fiera! ci hai preso in pieno!!!! hai indovinato su tutta la linea!!!!

      Elimina
  6. ma sai mica è dimostrato che le girasse storta per il dentino...
    Magari è una coincidenza :-P
    Eppoi non mi dire che ti senti mediocre per questo..nooo non ci posso credere dai...

    Comunque pat pat io non te lo faccio,ehm ehm... io uso il metodo "sono una bravissima mamma, sono una bravissima mamma, sono una bravissima mamma" :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah sai un po' la mia è ironia, un po' è verità perchè ti giuro che io al dentino non ci avrei pensato e sinceramente sto dentino che tutti vedono io non l'ho ancora visto...
      ma sì...sono una bravissima mamma come alessia, sono una bravissima mamma come alessia, sono una bravissima mamma come alessia.....!!!!!

      Elimina
  7. Sì sì il mantra di Alessia è meglio del pat pat! Semmai ti mando un abbraccio grande, ok?!

    RispondiElimina
  8. Ciao iris, sono sicura che sei una bravissima mamma! però il pat pat te lo faccio lo stesso che a volte uno ha bisogno di quello!

    RispondiElimina
  9. grazie al mio lavoro ho imparato ad affrontare nel migliore dei modi tante situazioni: lo svezzamento, il primo dentino, il gattonare, il camminare, il vasino, lo spannolinamento, e così via...ma non erano figli miei. Sono brava anche a consigliare le mamme quando mi chiedono come si devono comportare con i figli quasi adolescenti...ma non sono figli miei. Con i miei bimbi ho dovuto comprare un libro: Genitori Efficaci, di Thomas Gordon.
    Ti abbraccio e di faccio pat pat anch'io

    RispondiElimina
  10. Scusa se arrivo tardi e non ti ho ancora followata. Perche' non ti ho ancora followata? Sei troppo divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lucy...scusa tu per essermene accorta ora che mi hai scritto...Ehm...avevo 162 mail non lette...Poi dicono che c'è tempo per tutto e che basta organizzarsi....

      Elimina